Sono Andrea, nato e vivo a Verona, ho un'età vergognosa che spinge le ragazze in età da marito a chiamarmi zio.
Sposato da 3 lustri, credo di essere una persona piuttosto ordinaria con gli interessi che più o meno hanno tutti cioè musica, film e sport. Gioco a rugby, colleziono esperienze e mi piace mangiare e bere. Niente di esotico quindi. Sono arrivato ai Sigur Ròs una decina d'anni fa, incuriosito da alcuni apprezzamenti di Thom testa-di-radio letti in un'intervista. Scoprii che qualcosa l'avevo già sentito in realtà ma senza tanti approfondimenti da parte mia. Poi ok, conoscendo Bjork da sempre, avrei dovuto arrivarci prima ma non sono mai stato il tipo che ci arriva prima nella vita. Proprio no.
Ho assistito ad un solo concerto dei Sigur a Milano, poi a Ferrara a quello di Jonsi (coreografato da Dario & SigurRospuntoit

Ascolto parecchia musica, di quasi qualsiasi genere e non credo di averne un preferito. Ascolto ciò che mi capita felicemente rassegnato al fatto che in un certo momento nella propria vita arrivano quei delicati miracoli in cui il tuo mood si sposa con quello che captano le tue orecchie. Magari starai meglio, oppure peggio, potrai ridere o sentirti parlare di sciocchezze, scuotere la testa o estraniarti ... la regola è che non c'è una regola. Tuttavia .... esistono artisti che travalicano ciò che sei, come ti senti, cosa sei abituato a sentire e arrivano sempre e comunque. Sono certezze. In questo trovo i SR superiori, rappresentano la punta alta del benchmark. Non posso elencare tutto ciò che ascolto o ho ascoltato ... cmq tra quelli che mi hanno maggiormente segnato - non per forza i migliori sia chiaro - direi Depeche Mode, Pearl Jam, Radiohead e Prince. Pensa te.
Così ... ecco.
