da kakino » lun nov 17, 2008 11:17 pm
Che altro dirvi di me?
Sono un giovane prof. di lettere e, domani, ho in serbo una lezione speciale per i miei ragazzi che mi piacerebbe condividere con voi (come idea, per sapere che ne pensate).
Amo immensamente viaggiare. Ogni centesimo dei miei risparmi lo investo in concerti, musica o viaggi. A proposito, ho davvero voglia di andare in Islanda al più presto. Aspetto di rivivere, con più emozione, ciò che ho provato in Irlanda; ho voglio di fuoco e gelo, come (). Per ora ho desistito non avendo trovato compagni d'avventura, ma chissà che non ne trovi proprio qui...
Di concerti ne ho visti tanti (3 dei Radiohead) ma nulla che mi abbia dato il 50% dell'emozione che solo i Sigur sanno regalare live (Torino e Roma 2005). Purtroppo ho scelto di perdere quello di Ferrara del 2006 perchè temevo sarebbe stato rovinato dalla concomitanza con la partita. Anche quest'anno ho saltato i live.
Insomma, sono in crisi d'astinenza. A saperlo potevo fare un pensierino per Barcellona.
Tornando all'idea. Stasera avevo voglia di emozioni forti. Ho spento la luce, alzato al massimo il volume della tv e sistemato nel lettore il video di Saeglopur che non avevo ancora visionato. Come sempre sono stato rapito e alla fine, ancora una volta, le lacrime hanno inumidito gli occhi sulle note del pianoforte dolente.
Mi sono detto (come sempre coi Sigur): "Non è possibile, non sono umani!!"
Così ho deciso, domani, di proporre una lezione speciale ai miei ragazzI. Li porterò in un'aula per la visione in successione dei video di Saeglopur e Glosoli...deve andare male, li educo alla buona musica, all'arte...in realtà, però, proverò a lavorare sulle loro emozioni chiedendo di rappresentarle a parole su un foglio e poi verbalmente.
Speriamo bene, son curioso...ma se anche uno solo proverà emozione, lo considererò già un successo: la musica avrà toccato il loro cuore e le parole esprimeranno le loro emozioni.
Magari domani vi faccio sapere com'è andata. (Ah, hanno solo 11 anni, ma ho voglia di rischiare...detesto le lezioni banali e impigatizie).
A presto