Ciao tutti. Sono kakino

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Ciao tutti. Sono kakino

Messaggioda kakino » lun nov 17, 2008 10:54 pm

Ciao a tutti, il mio nome è Andrea (il mio nick kakino...son milanista)
Sono di Bari, ma vivo e scrivo da Padova. Amo i Sigur immensamente. Li ho scoperti con un video che passava su un canale satellitare...mi sono innamorato perdutamente della loro musica e ho acquistato subito i loro cd.
Ho avuto la fortuna di vederli live due volte!!
Per ora saluto tutti, in particolare Pixie che, se ho ben capito, è delle mie parti e i veneti.
Difficile dire quale sia il mio album preferito, direi ().
La mia canzone preferita è Popplagio che live è sconvolgente. A Torino andai via completamente di testa, fui trasportato in un'altra dimensione!!
Un saluto a tutti...non nascondo che sono emozionato. L'idea di poter condividere idee ed emozioni è fantastico...troppo bello che ci sia uno spazio per questo! Grazie di cuore per darmi questa opportunità.
E magari ci si vede in occasione dei concerti...
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Re: Ciao tutti. Sono kakino

Messaggioda Andy » lun nov 17, 2008 11:14 pm

perfetto!!
Ora posso ufficialmente dire: :cartwelcome: !!!
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda kakino » lun nov 17, 2008 11:17 pm

Che altro dirvi di me?
Sono un giovane prof. di lettere e, domani, ho in serbo una lezione speciale per i miei ragazzi che mi piacerebbe condividere con voi (come idea, per sapere che ne pensate).
Amo immensamente viaggiare. Ogni centesimo dei miei risparmi lo investo in concerti, musica o viaggi. A proposito, ho davvero voglia di andare in Islanda al più presto. Aspetto di rivivere, con più emozione, ciò che ho provato in Irlanda; ho voglio di fuoco e gelo, come (). Per ora ho desistito non avendo trovato compagni d'avventura, ma chissà che non ne trovi proprio qui...
Di concerti ne ho visti tanti (3 dei Radiohead) ma nulla che mi abbia dato il 50% dell'emozione che solo i Sigur sanno regalare live (Torino e Roma 2005). Purtroppo ho scelto di perdere quello di Ferrara del 2006 perchè temevo sarebbe stato rovinato dalla concomitanza con la partita. Anche quest'anno ho saltato i live.
Insomma, sono in crisi d'astinenza. A saperlo potevo fare un pensierino per Barcellona.

Tornando all'idea. Stasera avevo voglia di emozioni forti. Ho spento la luce, alzato al massimo il volume della tv e sistemato nel lettore il video di Saeglopur che non avevo ancora visionato. Come sempre sono stato rapito e alla fine, ancora una volta, le lacrime hanno inumidito gli occhi sulle note del pianoforte dolente.
Mi sono detto (come sempre coi Sigur): "Non è possibile, non sono umani!!"
Così ho deciso, domani, di proporre una lezione speciale ai miei ragazzI. Li porterò in un'aula per la visione in successione dei video di Saeglopur e Glosoli...deve andare male, li educo alla buona musica, all'arte...in realtà, però, proverò a lavorare sulle loro emozioni chiedendo di rappresentarle a parole su un foglio e poi verbalmente.
Speriamo bene, son curioso...ma se anche uno solo proverà emozione, lo considererò già un successo: la musica avrà toccato il loro cuore e le parole esprimeranno le loro emozioni.
Magari domani vi faccio sapere com'è andata. (Ah, hanno solo 11 anni, ma ho voglia di rischiare...detesto le lezioni banali e impigatizie).
A presto
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » lun nov 17, 2008 11:36 pm

Benvenuto anche da parte mia e un grosso in bocca al lupo per la lezione di domani! Anche se sono così piccoli... Saeglopur non so, ma forse Glosoli gli piacerà! :)

:ciao:

P.S: quante volte hai visto "L'attimo fuggente"? :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda kakino » mar nov 18, 2008 12:12 am

Ciao Paciuli, a 'sto punto speriamo piacciano entrambe
:D
Sono curioso, domani avrò la risposta. L'attimo fuggente? Credo 3 o 4 :P
Ciaoo
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda pamina » mar nov 18, 2008 1:00 am

kakino ha scritto:Così ho deciso, domani, di proporre una lezione speciale ai miei ragazzI. Li porterò in un'aula per la visione in successione dei video di Saeglopur e Glosoli...deve andare male, li educo alla buona musica, all'arte...in realtà, però, proverò a lavorare sulle loro emozioni chiedendo di rappresentarle a parole su un foglio e poi verbalmente.
Speriamo bene, son curioso...ma se anche uno solo proverà emozione, lo considererò già un successo: la musica avrà toccato il loro cuore e le parole esprimeranno le loro emozioni.
Magari domani vi faccio sapere com'è andata. (Ah, hanno solo 11 anni, ma ho voglia di rischiare...detesto le lezioni banali e impigatizie).
A presto

Anche io avrei voluto un professore così alle medie!!!! :piange: Forse però non sarei stata in grado di apprezzare, 11 anni sono veramente pochini... Soprattutto per qualcosa di particolare e coinvolgente come i Sigur Ros...
In bocca al lupo anche da parte mia!!
Ah, benvenuto! :)
pamina
Takk Boarder

Messaggioda kakino » mar nov 18, 2008 1:14 am

Grazie Pamina,
io credo che sia importante spargere continuamente semi che prima o poi germoglieranno. Ho un'alunna in seconda alla quale ho prestato vari cd (per ora dark, Interpol, Mogway) per prepararla in attesa dei Sigur. Poi lavorerò con lei sulla stesura di una recensione.
In ogni caso, l'importante è che i ragazzi, Sigur o meno, provino emozioni e possano esprimerle senza vergogna col linguaggio.
Ah, sai che ho insegnato per due anni in provincia di Bg? :)
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Andy » mar nov 18, 2008 9:52 am

Ha ragione kakino .... a quell'età non conta la risposta del bambino, cioè fino ad un certo punto, l'importante è la somministrazione di input. Non è detto che germoglieranno dopo 1 ora, ma magari a 15 o 20 anni.
E' giusto, diciamo, l'esperimento, ma effettivamente aspettarsi subito un risultato, un bambino che va pazzo per i Sigur a 11 anni, vuol dire volersi passare lo sfizio di "esserci riusciti", ma l'obiettivo di un insegnante, qualunque livello sia, è proprio quello di far nascere, magari anche inconsciamente, qualcosa, poi sarà il tempo a decidere se quel piccolo input sarà perso o magari diventerà la passione più grande della sua vita.

Comunque facci sapere la "risposta" :)
Andy

Messaggioda Ala Nera » mar nov 18, 2008 12:45 pm

che coraggio hai!!!

Benvenutissimo...

Anche io sono curiosa di sapere com'è andata!!! :bigclap:
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mar nov 18, 2008 1:28 pm

Beh, il video di Glosoli non può lasciare indifferenti dei ragazzini di 11 anni, con tutti quei bambini protagonisti e la scena finale nella quale spiccano il volo dalla scogliera. Magari spiega loro di non rifarlo a casa :shock: :shock: :shock:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Ala Nera » mar nov 18, 2008 1:42 pm

gli piacerà sicuramente anche se forse a quell'età non gli daranno tutti i significati che riusciamo a scorgere noi... oppure con la loro istintività capiranno molto più di noi!

chissà... :boh:
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ppex76 » mar nov 18, 2008 2:06 pm

per prima cosa benvenuto....

per seconda...beh, mi figlio ha 2 anni e mezzo e visto il papi...ascolta musiche
per andare a nanna sullo stile del papi ovviamente, quindi ultimamente si
addormenta con glosoli oppure con vangelis....

kakino vs gelmini? :bigclap:
ppex76
() Boarder

Messaggioda Andy » mar nov 18, 2008 2:08 pm

ahaha e che ne sappiamo ... magari il gruppo preferito della Gelmini sono gli Hellowen!!
Andy

Messaggioda Pixie » mar nov 18, 2008 8:33 pm

benvunuto kakino!! grazie per il saluto!! finalmente ho trovato un concittadino :D

comunque trovo davvero interessante la tua iniziativa, penso sia importante fargli conoscere e provare qualcosa di diverso. Sono davvero curiosa di sapere qual'è stata la loro reazione! facci sapere ;)
Pixie
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Andy » mar nov 18, 2008 8:39 pm

Pixie ha scritto:benvunuto kakino!! grazie per il saluto!! finalmente ho trovato un concittadino :D

Oh kakkio ... e vero, anche Padova sale a 2! Ora a pari merito Lucca, Bergamo, Padova, nonche Roma e Pescara grazie alla doppia cittadinanza di Aletta!
Andy

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...