seguo i Sigur Rós da pochissimo tempo e, cercando informazioni su questi straordinari musicisti, sono capitato su sigurros.it, il miglior sito/forum italiano (e non solo!

Ho conosciuto i Sigur Rós grazie ad una trasmissione radiofonica, "Alza il volume", che va in onda quotidianamente su Radio3 alle 14. A quell'ora, in teoria, dovrei già essere seduto davanti al mio PC in ufficio, ma talvolta mi capita di ritardare qualche minuto...
Poco più di un mese fa, proprio un pomeriggio in cui ero un poco in ritardo, aprirono la trasmissione con Svefn-g-englar, e per me fu letteralmente una "folgorazione sulla strada di Damasco".
E' la musica che ho sempre cercato e non ho mai trovato da nessuna parte: né Björk, né Beethoven, né i Pink Floyd, né Ligeti, né gli altri musicisti che amo riescono, dal mio punto di vista, a comunicare sentimenti e sensazioni in maniera così forte e diretta. I nostri amati islandesi ci riescono oltretutto usando un linguaggio musicale semplice, ma mai banale.
Da quel giorno non ho più ascoltato Radio3... appena ho un po' di tempo da dedicare all'ascolto della musica lo impiego per ascoltare le meraviglie dei quattro elfi!
Non sono ancora riuscito ad ascoltare tutti i loro album, al momento ho ascoltato Ágætis byrjun, straordinario, () che mi ha letteralmente sconvolto (in senso positivo

Non appena troverò la forza di levare Takk... dal mio lettore CD procederò con gli altri album, ma è dura, non riesco a stancarmi di ascoltare questa fantastica musica ed ogni volta che la ascolto mi regala le stesse emozioni della prima volta.
Perdonatemi se mi sono dilungato un po'...
Un caro saluto a tutto il forum