Animale Preferito..sempre il gatto

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 7:33 pm

Fran ha scritto:si farei bene, tanto di soldi sicuramente ne ha a sufficienza. no, era solo per dimostrarvi che io sono una persona moralmente a posto, che si informa prima di acquistare. cosa che ovviamente non è vera, ma spero che lo sarà sempre più nel tempo :)

ahahahah
beh sembri motivato :)
lo sarà probabilmente
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 7:35 pm

edit: a proposito di sigaretta, per me di marca ideale non ce n'è perchè odio il fumo.[/quote]

beato..io ho il vizio del fumo da 8 anni..e ne ho 20..immagina..
sto smettendo piano piano..ora mi fumo poche sigarette..ma eliminarle del tutto per me è impossibile..la mia suggestione mentale non ci arriva ad accettarlo..
perche alla fine è tutto li..
è un inganno psicologico la dipendenza del fumo
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 7:43 pm

da 8 anni

:shock: :shock: :shock:

ma eliminarle del tutto per me è impossibile.

non dirlo neanche scherzando. spero che almeno butti le cicche nei bidoni e non per terra, come fanno tutti. :(
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 7:45 pm

Fran ha scritto:
da 8 anni

:shock: :shock: :shock:

ma eliminarle del tutto per me è impossibile.

non dirlo neanche scherzando. spero che almeno butti le cicche nei bidoni e non per terra, come fanno tutti. :(

quello è ovvio..le spengo nella suola delle scarpe e le butto nei cestini..o a casa svuoto il portacenere nella spazzatura (e non nel cesso come molti fanno)..
so che una cicca ci mette 10 anni per decomporsi comportando con il catrame trattenuto nel filtro notevoli danni..
souldestroyed

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 7:47 pm

sapevo che sapevi.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » mar set 08, 2009 7:48 pm

Fran ha scritto:sapevo che sapevi.

:D
souldestroyed

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 10:38 pm

quindi, per te, è giustificabile che l'uomo sperimenti su un animale (col rischio di farlo morire o di creargli comunque danno) una medicina o un farmaco solo eprchè poi può servire a se stesso? significa mettere su un secondo piano tutti gli animali a l'uomo(?).

No Fran...non è questione di giustificabile o no. Io non sono d'accordo con la sperimentazione animale, nel senso che io personalmente non accetteri di farlo. Quando infatti stavo scegliendo la mia tesi di laurea c'è stato chi mi ha proposto di farla su un argomento che richiedeva l'utilizzo delle cavie o dei topolini e io mi sono rifiutato. Mi sono rifiutato anche solo di vedere di che cosa si trattava perchè non sopportavo l'idea che l'animale poi venisse sacrificato. E poi Fran non c'è solo il rischio ma la procedura nella sperimentazione dei farmaci prevede che alla fine per forza l'animale venga sacrificato per poterne studiare gli effetti. Però c'è anche da dire che questo fa parte del processo secondo il quale i farmaci vengono testati, ci si deve passare per forza. La ricerca comunque sta facendo progressi in quanto si cerca di trovare test alternativi in vitro per poter limitare al minimo l'utilizzo delle cavie.
E Luca...certo che un topo non è un uomo, ma la sperimentazione tiene conto anche di questo non preoccuparti. E comunque il passo successivo è quello della sperimentazione sui volontari.
Ripeto che invece che sono assolutamente contrario nello sperimentare i cosmetici o altri prodotti che con i farmaci non hanno nulla a che vedere o nell'utilizzare animali come cani, gatti o conigli.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 10:43 pm

...è inutile testare sugli animali sia cosmetici che mediinali anche perche il loro organismo è cmq diverso dal nostro..quindi una cosa puo dare un test positivo a loro ma non puo darlo poi su di noi e viceversa..poi magari sto dicendo cazzate..ma io la vedo cosi

infatti di parla di modello animale, ma non entriamo nel dettaglio, altrimenti dovrei rispolverare i miei appunti di farmacologia 3 per potervi spiegare bene le cose. Sappiare solo che se un nuovo farmaco arriva sul banco della farmacia è perchè ha passato innumerevoli test per essere approvato che richiedono molti anni.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 11:02 pm

E poi Fran non c'è solo il rischio ma la procedura nella sperimentazione dei farmaci prevede che alla fine per forza l'animale venga sacrificato per poterne studiare gli effetti.

appunto, allora stiamo dicendo la stessa cosa e avevo capito male. siamo entrambi contrari che vengano uccisi, o corrano il rischio di morire solo per avere un medicinale che possa salvare la vita ad un uomo, giusto?
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 11:22 pm

...solo per avere un medicinale che possa salvare la vita ad un uomo

E ti par poco! Non sono d'accordo ma al momento (finchè non si scopriranno metodi altenativi e validi!) lo vedo assolutamente necessario. Non penserai mica che un farmaco possa andare in commercio senza prima testarne l'attività, gli effetti collaterali e la tossicità.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 11:26 pm

no, non vorrò, ma allora non va in commercio. fare così significa ritenere la vita di un uomo superiore a quella di un altro qualunque animale.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » mar set 08, 2009 11:45 pm

E' una questione scientifica Fran, non una questione di etica.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mer set 09, 2009 12:14 am

no, è una questione scientifica il fatto che sia necessario che il farmaco sia testato prima di andare in commercio, ma è una questione di etica il decidere se sia giusto che un animale muoia per permettere ad un altro animale (come l'uomo) di sopravvivere ad una malattia con cui il primo non ha nulla a che vedere.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda rabanastre » mer set 09, 2009 10:34 am

Fran...... :blink: :blink:

per quanto riguarda il sapone......e' ovvio che il sapone non sia il nodo fondamentale... come gli olii essenziali non siano essenziali.......!!!!ma un modo concreto per far capire a suoldestroyed e ad altri....... come si dovrebbe attuare o organizzare un cambiamento..... ed essere realmente ecocompatibili!!! informarsi su internet "in maniera sbagliata" o cercando prodotti..... di un certo tipo.... non sono soluzioni !!!Mi permetto did ire che tutto questa mal cosidrazione verso l'uomo..... e' iperbolica,.. !!! non capisco questo vostro pessimismo versao la razza umana!! si e' vero anche secondo me siamo degli stronzi.... ma ripeterselo continuamente non risolve nulla!!! :wall: :wall: e nemmeno portestare... e' una grandissima soluzione!!! bisogna essre propositivi..... costruttivi......!! fare organizzare... insegnare!!!

per quanto riguarda i medicinali...... be'''...........forse in seguito diro qualcosa!!!! :doh: :doh: :doh:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda paciuli » mer set 09, 2009 10:47 am

Sono molto d'accordo con rabanastre, anche se forse penso che l'essere positivi e pro-positivi possa (e forse in qualche misura debba) andare a braccetto con la protesta, la denuncia e l'indignazione. Come dire: stigmatizziamo i comportamenti sbagliati suggerendo al contempo soluzioni più giuste dal punto di vista etico, ambientale, sociale etc. :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre passioni