L'ultimo film che hai visto

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 1:57 am

a me Avatar è piaciuto... tanto anche... (ripeto che mi piacciono le cose grandi in movimento) poi un sacco di idee veramente belle... a partire dai minimi particolare del tutto.. alle forme degli animali e delle cose.... a parte la storia banale penso sia ammirevole.... e comunque per rendere una storia banale così piacevole a tutti... vuol dire che è fatto veramente bene!!! comunque è solo il mio giudizio!! :)
Tanto io amo Dancer in the Dark ( e anche wall.e: infatti ho tutti i modellini e Wall.e gigante che balla a tempo di musica!!! :blush: :D )
Dancer in the Dark..
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda RhumOnTheTable » lun feb 01, 2010 8:13 am

Visto ieri "Bastardi Senza Gloria". Mi è piaciuto molto.

Qualcuno ha visto il pubblicizzatissimo "Baciami Ancora"?
...no, perchè ho la netta sensazione che Muccino sia diventato il Federico Moccia dei 40enni...
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlomatt » lun feb 01, 2010 12:22 pm

Muccino..... :nono: :nono: :nono:

A me non piace proprio, nè nella produzione italiana e tantomeno in quella americana, è la prova inconfutabile della perdita di cultura degli italiani.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 2:19 pm

muccino muccino.... ci sono cose che mi piacciono e cose no... ad esempio secondo me "baciami ancora" è stata una cosa troppo forzata... poco originale... (devo ancora vederlo... ma già l'idea non mi pare un gran che!!!) per esempio sette anime e Alla ricerca della felicità mi sono piaciuti (però devo dire che i drammatici li adoro.. quindi sono un po di parte!) :piange:
Aggiungo inoltre che molti eventi visti a "l'ultimo bacio" sono cose che io penso sul serio sulla vita di coppia!!! =)
In conclusione Muccino per me è salvabile... contrariamente a Moccia... anzi lo scrivo con la m minuscola: moccia :P :P

*da quello che leggo io e Carlomatt la pensiamo spesso... (se non sempre) diversamente.... =)
Dancer in the Dark..
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda carlomatt » lun feb 01, 2010 2:49 pm

Cycnus ha scritto:
*da quello che leggo io e Carlomatt la pensiamo spesso... (se non sempre) diversamente.... =)

Anch'io a volte non mi trovo d'accordo con me stesso.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda rabanastre » lun feb 01, 2010 3:45 pm

Ponyo sulla scogliera.... carino!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Cycnus » lun feb 01, 2010 4:00 pm

io adoro Ponyo..molto bello!! :D Mi piacciono anche gli altri dell'animazione Giapponese tipo: "castello errante di how" e "La ragazza che saltava nel tempo" li consiglio a tutti di cuore :D
Dancer in the Dark..
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda rabanastre » lun feb 01, 2010 4:29 pm

li ho visti... la ragazza che saltava nel tempo a pezzi!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Ala Nera » mar feb 02, 2010 4:36 pm

ieri sera ho visto un fil DELIZIOSO che mi sento di consigliare a tutti ;)

Il titolo è "Giù al nord", una commedia francese del 2007... è un film leggero leggero ma non scontato, una commedia ben fatta, ben dosata e molto divertente su quanto siano stupidi e spesso infondati i pregiudizi.

Questa la trama: Philippe Abrams, un responsabile dell'ufficio postale di Salon-de-Provence, una adorabile cittadina del sud della Francia, cerca di ottenere a tutti i costi un trasferimento, in una città sulla costa, per andare incontro alla moglie che sta attraversando un periodo di depressione. Purtroppo per lui, ottiene sì il trasferimento, ma in una città sulla costa del nord della Francia, dove gli abitanti, per la maggior parte rozzi agricoltori, parlano un dialetto incomprensibile e passano le giornate ad ubriacarsi...
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mer feb 03, 2010 7:28 pm

ieri sera ho Visto Avatar...pure in 3D :blink:

premetto che sono andata al cinema carica di un'infinità di pregiudizi convinta di poter polemizzare per ogni singolo fotogramma o dialogo. :D

La verità dei fatti è stata che invece mi sono divertita moltissimo...complici forse anche i bambini seduti dietro di noi che facevano un tifo spietato per la vittoria dei Na'vi.

Il resto è nascosto perchè svelo diversi aspetti della trama del film...decidete voi se continuare o no! Non voglio rovinarvi la visione del film. ;)

Testo nascosto:
La trama è decisamente scontata, alcuni dialoghi bruttini e la questione del "Ti vedo" un pò patetica e che ricorda un pò il "Ti fidi di me?" di Titanic. Francamente potevamo risparmiarcelo.
Il film gira intorno alla solita epopea americana molto banale e inutile, troppa guerra, troppe frasi già sentite e situazioni già viste innumerevoli volte. Se al posto dei Na'vi ci fossero stati gli indiani sarebbe stato lo stesso per lo sviluppo della trama.

Però poi lo spettacolo visivo è decisamente potente ed affascinante, la visione in 3D rapisce e coinvolge. La foresta ha dei colori indescrivibili e i Na'vi sono creature a dir poco meravigliose.
Le scene sono perfette, curate nei minimi particolari. Ammetto di essermi un pò commossa in qualche punto, complice l'energia della natura, gli esseri viventi che formano un tutto inviolabile e dotato di un'anima propria.

Che dire? Tecnicamente perfetto ed emozionante in diversi punti...peccato per la solita retorica americana con l'eroe che riesce a sconfiggere il sistema e il finale un pò troppo lieto...
Sono rimasta molto colpita da questo mini dialogo, verissimo e nel contempo tristissimo nella sua verità:
"Se lui ti sceglie, lo capirai da solo. Hai una sola possibilità" "Come lo capirò?" "Tenterà di ucciderti"
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda rabanastre » gio feb 04, 2010 2:47 pm

the Covenant!

non molto carino!

ah volevo seganlare

duets

divertente
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Cycnus » gio feb 04, 2010 5:33 pm

Radiofreccia... non male!! :ok:
Dancer in the Dark..
Cycnus
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda Ala Nera » gio feb 04, 2010 6:30 pm

bello Radiofreccia, a me piace moltissimo.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda rabanastre » dom feb 07, 2010 2:05 am

GRAN TORINO

era tempo che non vedevo un film cosi bello! :ciao:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Fljotavik » lun feb 08, 2010 12:01 pm

Diario di uno scandalo con Cate Blanchett, Judi Dench.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura