L'ultimo film che hai visto

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda carlomatt » gio mar 12, 2009 12:55 pm

Ala Nera ha scritto::ferito:

non mi vuoi più bene per questa cosa???

E perchè mai?
Come ha detto Clint Eastwood: «Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue.»
Anche se sei una pulzella :brindisi: :brindisi: :brindisi:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » gio mar 12, 2009 2:11 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda RhumOnTheTable » sab mar 14, 2009 12:39 am

carlomatt ha scritto:Visto Milk, bello ma sotto sotto ha la classica morale di tutti films americani, ovvero se sei deciso, determinato e senza macchia (Milk al massimo viene mostrato mentre bacia i suoi amanti) negli USA ottieni sempre il risultato per il quale hai lottato.
Nel malaugurato caso poi dovessi morire ucciso dal cattivo contrario alle novità ed al progresso allora diventi un eroe, con tanto di fiaccolata finale e funerale che richiama milioni di persone.
Però Sean Penn in questo film è assolutamente da Oscar.

Sono completamente d'accordo a metà. :)
Ok, la morale made in USA è strisciante (e neanche poco), ma è pur vero che in questo caso si racconta pedissequamente una storia realmente accaduta.
Questo mi ha fatto considerare irrilevante la morale; molto diverso sarebbe stato di una storia inventata di sana pianta come il 90% dei film americani. Il tutto rigorosamente imho.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda carlo » sab mar 14, 2009 3:22 pm

Crocevia della morte_fratelli Coen

Splendido film sullo stile Mafia Americana.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda Fljotavik » sab mar 14, 2009 7:55 pm

Una cosa mi sono dimenticato di dire a proposito di "Milk". Guardando il film mi son reso conto che noi qui in italia non siamo nelle condizioni dell'America di 30 anni fa raccontate nel film! Siamo ancora più indietro!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Pixie » sab mar 14, 2009 10:26 pm

carlomatt ha scritto:"Miriam si sveglia a mezzanotte" lo vidi al cinema appena uscito, primi anni '80. Regia di Tony Scott, fratello minore (in tutti i sensi) di Ridley Scott. Si vedeva che Tony veniva dalla pubblicità: infatti il montaggio è rapido, tipico da spot.
Bellissimo il primo tempo, bellissimi la Deneuve e David Bowie. Se fossi uscito alla fine del primo tempo sarei tornato a casa convinto di aver visto un gran film, purtroppo poi sono rimasto fino alla fine e mi sono beccato un secondo tempo degno del "tunnel dell'orrore" da luna park fuori mano. Peccato, una grande occasione perduta.

si.. la scena finale dove tutti i compagni morti di miriam si risvegliano è davvero terribile. sembra come se non sapevano come far terminare il film e si sono inventati quella cosa alquanto stupida. :doh:
Pixie
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » dom mar 15, 2009 12:30 am

RhumOnTheTable ha scritto:
carlomatt ha scritto:Visto Milk, bello ma sotto sotto ha la classica morale di tutti films americani, ovvero se sei deciso, determinato e senza macchia (Milk al massimo viene mostrato mentre bacia i suoi amanti) negli USA ottieni sempre il risultato per il quale hai lottato.
Nel malaugurato caso poi dovessi morire ucciso dal cattivo contrario alle novità ed al progresso allora diventi un eroe, con tanto di fiaccolata finale e funerale che richiama milioni di persone.
Però Sean Penn in questo film è assolutamente da Oscar.

Sono completamente d'accordo a metà. :)
Ok, la morale made in USA è strisciante (e neanche poco), ma è pur vero che in questo caso si racconta pedissequamente una storia realmente accaduta.
Questo mi ha fatto considerare irrilevante la morale; molto diverso sarebbe stato di una storia inventata di sana pianta come il 90% dei film americani. Il tutto rigorosamente imho.

mi associo a Pino.
in effetti ci sono davvero delle persone che credono e combattono per quello in cui credono.
E spesso diventano degli eroi dopo la loro morte perchè proprio per le loro idee e il loro coraggio vengono eliminati in quanto personaggi scomodi e pericolosi.
Come ad esempio il nostro Pepppino Impastato.
Anche in questo caso "I cento passi" non è un'invenzione cinematografica ma è il ritratto reale di una persona tanto coraggiosa da mettersi contro la sua famiglia e i meccanismi malati ed ingiusti della società in cui era immerso.
Film commovente tanto quanto Milk...e anche qui, non perchè l'eroe rispecchi una certa moralità politically correct ma perchè è vero e reale. :)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda carlo » sab mar 28, 2009 7:44 pm

Mr.Brooks_bellissimo film di un noto imprenditore che ha una seconda vita come serial killer.

Fargo_Stupendo film dei firmatto fr.lli Coen.
Gli insonni hanno un'unica ossessione: A d d o r m e n t a r s i.
carlo

Messaggioda Fljotavik » gio apr 02, 2009 11:06 am

Il castello errante di Howl - di Hayao Miyazaki

Non vado matto per i film d'animazione, ma quando ho scoperto che si trattava di un film di Miyazaki lo stesso di Conan ragazzo del futuro (...quanto mi piaceva quel cartone quand'ero bambino :blush: ) , non ho avuto dubbi! Storia ed animazioni stupende!

Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » ven apr 03, 2009 3:05 pm

hai visto "La città incantata" Max?

Se non l'hai visto devi provvedere subito ;)

mercoledi sono andata al cinema a vedere "Ponyo sulla scogliera", la sua ultima fatica...al solito molto molto carino.

Quest'ultimo è prettamente un film per bambini ma è davvero molto bello, con disegni non digitali ma fatti a matita, una rarità di questi tempi.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » ven apr 03, 2009 3:34 pm

hai visto "La città incantata" Max?

No, ma dopo aver visto "Il castello errante di Howl", mi sa che dovrò subito provvedere!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar apr 07, 2009 5:48 pm

si si DEVI !!! ;)
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar apr 07, 2009 7:26 pm

Il vento che accarezza l'erba - di Ken Loach.
Straordinaria rappresentazione storica: Irlanda 1920 un popolo diviso in due, le famiglie che prima lottavano fianco a fianco poi si trovano a combarrere l'una contro l'altra nella guerra civile. Da vedere!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar apr 07, 2009 10:26 pm

a me Ken Loach non è piaciuto molto, ho visto qualcosa ma mi ha un pò annoiata. :)

io invece ho visto "Bella di Giorno" e "Il fascino discreto della borghesia" di Bunuel. Sono rimasta molto molto colpita positivamente, li consiglio a tutti!
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mer apr 08, 2009 11:29 am

a me Ken Loach non è piaciuto molto, ho visto qualcosa ma mi ha un pò annoiata.

Certo, l'argomento non è dei più divertenti!
Fljotavik
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura