Io non sono proprio un appassionato di Trier ma ho visto qualche suo film. Melancholia l'ho visto al cinema e devo dire che dopo Dancer in the dark (per la mia Bjork mica per altro eh
) è quello che mi è piaciuto di più dei suoi film. Bravissime la Dunst e la Gainsbourg. Non sono d'accordo sul discorso depressione che fai tu Carlo, non è che se guardi Shining lo fai perchè sei un pazzo potenziale. La lentezza e l'angoscia del film sono funzionali alla storia e sono necessarie allo sviluppo della stessa. Certo Trier non è per tutti e bisogna essere preparati. Poi la fotografia in questo film è splendida. Come va a finire? Se hai visto i primi minuti del film devi aver già capito qual'è la fine.
Gli altri che ho visto sono Dogville che non mi è piaciuto, per il solo fatto che non concepisco un film assolutamente privo di scenografia e girato in una stanza. Antichrist non ce l'ho proprio fatta, troppo forte anche per me., ma ci riproverò perchè ci vuole lo stato d'animo adatto. Non ho visto ancora le onde del destino che dicono sia il migliore di tutta la sua cinematografia