Fljotavik ha scritto:Ricordate che in "gobbedigook" è presente questa frase in islandese "vindur í hárinu" che tradotta significa appunto "wind in my hair". A chi si possono attribuire questi misteriosi album se non a Jonsi-Frakkur?
mah, io non ho avuto dubbi sin dall'inizio di Songs for the Little Boy (è il primo che ho ascoltato) che ci fosse dietro Jonsi e non ho bisogno che me lo dica lui in persona per capire che sono suoi...
Dream Fyrir John è fantastica. la trovo vicina al little boy, considerando che le altre in Pling sono tutte un pò ottimistiche (mi pare). non ho ancora ascoltato bene Toyboy, ma per quello che mi è sembrato lo vedo molto vicino a Von, simile nei suoi suoni (atmosfere) un pò giovani, ancora non bene cresciuti, e... incredibilmente originali. non mi sorprenderebbe se lo avesse creato in quegli anni (anche se forse, Frakkur non era ancora nato? il suo debut dovrebbe essere con Flugufrelsarinn, o sbaglio Max?)
Pling Plong è molto luminoso, mi pare, a parte la prima track. lo vedo per accomagnare un momento molto intimo, piccolo e tranquillo.
per quanto riguarda Songs for the little boy, io ho visto come data 2008 in un sito dove ne parlava e dava anche un link per il download, anche se forse era più la data del post che quella dell'album, devo controllare meglio, ma non credo che siano così recenti, io credo che li avrebbe pubblicati ...pubblicamente. mi sembra il più ispirato, melodie degne dei Sigur Ros (chissà poi perchè), mi sanno un pò di ricercato, addirittura misterioso a tratti, come se avessero qualcosa da nascondere, questi brani, qualcosa che tendono a celare dietro i loro intricatissimi suoni, talvolta ripetuti per sempre, talvolta intelligentemente "esplosi" in qualcosa di ... più, o di meno. mah, saràche dipende dal luogo in cui ho conosciuto ben bene quest'album. per i titoli, sono stati postati da quel link che mi hai inviato, ma da dove gli ha presi? se non sbaglio scriveva che quelli nominati con i numeri non li aveva trovati... ma gli altri come li sa?... e chi sarà stato il primo sharer, l'originale?
in generale, sono lavori che apprezzo molto, che vedo molto bene in lui. piccole perle per accompagnare momenti a volte semplici e (inutili !

) felici, talvolta importanti, determinanti,... gloriosi.