Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
Mod XXII ha scritto:Proprio perché non ha testo ( ) per me non ha, e non deve avere, significato.
Ogni volta, anche se oramai non lo sento tutto di seguito da tanto, è un viaggio. Diverso.
Si chiude gli occhi e si parte. Dove... beh, dipende. E' il miracolo della musica creare mondi ogni volta diversi.
Non so e non voglio "definire" un capolavoro emotivo di tale portata.
No, grazie!
Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Mod XXII ha scritto:Proprio perché non ha testo ( ) per me non ha, e non deve avere, significato.
No, grazie!
Fljotavik ha scritto:Mod XXII ha scritto:Proprio perché non ha testo ( ) per me non ha, e non deve avere, significato.
No, grazie!
Io non sono d'accordo, perchè era nell'intenzione dei Sigur Ros creare un'album particolare e che lasciasse spazio alla libera interpretazione di ciascuno. Appena uscito loro stessi dal loro sito hanno incitato i fans a mandare foto, messaggi, poesie, testi, disegni ispirati alle tracce di ( ).
Ti correggo, da perfetto maestrinomio caro Sigur-man, dicendoti che ( ) è nato proprio così come vedi nel booklet del cd o del vinile. Le tracce non hanno nome, sono riconosciute come untitled # e solo successivamente dopo averle portate live sono state rinominate coi titoli che noi tutti conosciamo, solo per comodità e per riconoscerle meglio. Le ristampe portano comunque sempre la dicitura "untitled" o meglio "nessun" titolo.
Fljotavik ha scritto: ...le edizioni "fisiche" di ( )
Fljotavik ha scritto: Io non sono d'accordo, perchè era nell'intenzione dei Sigur Ros creare un'album particolare e che lasciasse spazio alla libera interpretazione di ciascuno. Appena uscito loro stessi dal loro sito hanno incitato i fans a mandare foto, messaggi, poesie, testi, disegni ispirati alle tracce di ( ).
Mod XXII ha scritto:Fljotavik ha scritto: Io non sono d'accordo, perchè era nell'intenzione dei Sigur Ros creare un'album particolare e che lasciasse spazio alla libera interpretazione di ciascuno. Appena uscito loro stessi dal loro sito hanno incitato i fans a mandare foto, messaggi, poesie, testi, disegni ispirati alle tracce di ( ).
Questo è vero. Ma "stiracchiando" un po' il concetto da me espresso... tante interpretazioni, nessuna verità.
Il senso del mio pensiero è questo: va bene che la musica di ( ) possa ispirare visoni (e sensazioni) ma non mi interessa poi andar a vedere se l'interpretazione è "giusta" o "adatta". Ognuno ci vede/sente ciò che vuole (un po' come i video di Valtari). Il senso del mio intervento era questo. Non so se mi sono "capito"!![]()
Io AMO il cd fisico di ( )... ce l'ho anche autografato da tutta la band!
Sigur-man ha scritto: Ma scusate... cos'è un cd fisico???
Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti