e non sono gli unici ad essere artisti prima di musicisti
ma certo,... certo.
Moderatori: sigurlotus, Ala Nera
e non sono gli unici ad essere artisti prima di musicisti
Fran ha scritto:mai detto incapaci.
Burriccu ha scritto:Fran ha scritto:mai detto incapaci.
Si lo so, era un'iperbole
Ps se per la prima volta nella mia vita ho indovinato il nome di una figura retorica (senza sbirciare sul libro o su internet) giuro che pago l'hosting del sito del prossimo anno
Andy ha scritto:Burriccu ha scritto:Fran ha scritto:mai detto incapaci.
Si lo so, era un'iperbole
Ps se per la prima volta nella mia vita ho indovinato il nome di una figura retorica (senza sbirciare sul libro o su internet) giuro che pago l'hosting del sito del prossimo anno
HO GIA STAMPATO E MESSO IN CASSETTA DI SICUREZZA IL MESSAGGIO, VALE COME ASSEGNO CIRCOLARE
Wikipedia ha scritto:La litote è una figura retorica che consiste nel dare un giudizio usando il termine contrario preceduto dalla negazione. È diversa dall'eufemismo che è attenuazione del negativo tecnicamente ottenuta tramite la negazione del positivo.
La litote è per così dire "positiva" nel risultato: affermare "questa non è una pessima idea" significa approvarla.
paciuli ha scritto::lol:![]()
![]()
Comunque cerco di trarti in salvo: quella che hai usato è più probabilmente una litoteWikipedia ha scritto:La litote è una figura retorica che consiste nel dare un giudizio usando il termine contrario preceduto dalla negazione. È diversa dall'eufemismo che è attenuazione del negativo tecnicamente ottenuta tramite la negazione del positivo.
La litote è per così dire "positiva" nel risultato: affermare "questa non è una pessima idea" significa approvarla.
Burriccu ha scritto:paciuli ha scritto::lol:![]()
![]()
Comunque cerco di trarti in salvo: quella che hai usato è più probabilmente una litoteWikipedia ha scritto:La litote è una figura retorica che consiste nel dare un giudizio usando il termine contrario preceduto dalla negazione. È diversa dall'eufemismo che è attenuazione del negativo tecnicamente ottenuta tramite la negazione del positivo.
Bene, con i soldi risparmiati stanotte infliggerò ulteriori sofferenze al mio straziato fegato. Grazie, contribuirai a farmi fare la stessa fine di George Best.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite